PostePay n. 4023600654566050

In data sabato 25 gennaio sono stato truffato dall’ormai noto ITALO D. R.., c.f.: DR***I**P***5***, il quale però dallo scorso novembre ha una nuova PostePay con nr. 4023600654566050, quindi diversa da quanto precedentemente riportato sul vostro sito.

Ovviamente, ad ogni inserzione (pubblica inserzioni su eBay Annunci e su Kijiji) egli cambia numero di telefonino e indirizzo e-mail, come pure la località dell’inserzione, ma che comunque riportano sempre località della zona abruzzese.

Io son stato truffato in relazione ad un annuncio per un organetto.

Purtroppo devo inoltre segnalare, che nonostante i ripetuti reclami da me sporti verso eBay Annunci, questo losco tizio, successivamente alla data della truffa attuata nei miei confronti, sembra aver postato sulla stesse piattaforme e limitatamente alla sola categoria “organetto” (ma si sa già che vende anche tablet, consolle di gioco, eccetera) almeno ben altre sei inserzioni che ho provvedo a segnalare come truffe, e che in genere dopo alcune ore vengono rimosse.

Di questo son praticamente certo, in quanto lo stile è il suo, gli annunci provengono dalla medesima zona, han sempre la possibilità di pagamento tramite PayPal (mentre sappiamo che poi invece chiede la ricarica su PostePay), e utilizza descrizioni e foto di precedenti inserzioni (di strumenti dal costo 1500-2000 euro) per inserzioni per un prezzo di vendita variabile tra le 300 e le 340 euro.

Tali piattaforme di annunci dovrebbero prendere dei rapidi e seri provvedimenti per ostacolare il dilagare di questi fatti (esempio: obbligo di iscrizione al sito per gli inserzionisti, impossibilità di scaricare foto e descrizioni, ecc.). Di tutto questo, devo dire che sono a dir poco disgustato.

Concludo invitandovi a visitare la pagina:
https://it-it.facebook.com/OcchioAllaTruffa/posts/624831617568514
dove a partire dal post in data 21/11/2013 vengono riportate notizie su truffe poste in essere con ricarica sulla sua nuova PostePay; tra di essi vi è anche il post di una ragazza truffata anche lei per un organetto.

E purtroppo chissà quante altre ne ha combinate di cui non abbiamo notizia; e se fosse per me, io non metterei tutti quegli asterischi che non fanno vedere nome e cognome e numero di carta ricaricabile e codice fiscale di questo truffatore seriale!

Questa voce è stata pubblicata in Carte e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.