Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni che come la maggior parte dei giovani è in difficoltà nel trovare un lavoro e che si arrangia come tutti a fare sacrifici per ottenere piccole soddisfazioni.
Vi scrivo per segnalare questa truffa che ho subito su il sito di annunci kijiji.it.
Grazie a tanti sacrifici ero riuscito a mettere da parte dei soldi per acquistare un iphone 5c usato allora su questo sito ho contattato un venditore che vendeva il proprio usato al conveniente prezzo di 350 euro.
Dopo essermi assicurato della disponibilità ci siamo accordati per il pagamento
tramite bonifico. Quindi ho provveduto ad effettuare un bonifico di 360 euro (350 per il telefono e 10 per le spese di spedizione) al sig. Fabio T. tramite IBAN: IT39L0617581830000000727970.
Effettuato quest’ultimo il venditore,nella settimana successiva,dapprima ha dichiarato di non aver ricevuto i soldi fino a tre settimane dopo la data del bonifico, poi ha iniziato a prendere altro tempo dicendo che aveva spedito ma non fornendo fin dall’inizio prova di spedizione ne quantomeno un numero di tracciabilità.
Nonostante solleciti e ripetuti tentativi di contattarlo, l’ho avvertito che avrei effettuato denuncia, ma nonostante,quest’ultimo continuava a ripetere di aver spedito ma di non avere il numero di tracciabilità.
Nelle recenti settimane,ha continuato la sua scenata dicendo di aver chiamato le poste e che la spedizione sarebbe stata consegnata in giornata ma nulla è stato consegnato.
Nonostante denunce e segnalazioni alla stessa banca tramite cui ho effettuato il bonifico ad oggi sono in contatto con il venditore che continua ad ostinarsi a chiedermi se ho ricevuto il telefono,continuando la sua messa in scena…
Comprendo di essere stato leggero ed incauto nell’acquisto ma non per questo nessuno ha il diritto di truffare.
Siamo Consigliati da:
Segui