www.tecnowill.com di Gabriele G.

Truffa e-commerce tecnowill.com

Corpo del messaggio:
Salve,
voglio portare alla vostra attenzione una truffa online effettuata a danno di centinaia di utenti per diverse decine di migliaia di euro avvenuta fra metà Marzo e i primi gg di Aprile 2015.
Il sito in questione era www.tecnowill.com di tal Gabriele G. che si è dimostrata poi un’identità rubata (la carta d’identità risulta rubata). Con questi documenti rubati il truffatore ha aperto postepay e postepay evolution con IBAN, senza che le poste facessero alcuna verifica. In più il sito era ben fatto e molto credibile, vendeva hardware, materiale elettronico, cellulari, smartphone etc…, a prezzi leggermente più bassi del prezzo di mercato e purtroppo quello che ha forviato molti utenti è stato il fatto che il sito era presente fra i siti consigliati da google shopping, dando un falso senso di sicurezza. Nessuno dei truffati ha mai ricevuto la merce dopo aver pagato(via bonifico, paypal,postepay). Attualmente ci sono centinaia di denunce fatte alla Polizia Postale,Carabinieri e Finanza in tutta Italia, e purtroppo del truffatore non si hanno notizie, se non che le sue postepay sono state prosciugate.
VI chiedo gentilmente se potete portare a conoscenza del pubblico questa truffa e fare delle indagini giornalistiche per aiutare tutti i truffati.
A tutt’oggi il truffatore non è rintracciabile e può continuare a truffare altre persone con lo stesso metodo.

Vi ringrazio sentitamente.

Fonti:
http://truffatidatecnowill.tumblr.com/
https://www.it.adwords-community.com/t5/Campagne-Shopping-Google/tecnowill-com/td-p/36702
https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics-e-Rapporti/Tecnowill-di-Giunta-Gabriele-TRUFFA/td-p/36767
http://www.avmagazine.it/forum/61-segnalazione-disservizi/267500-state-alla-larga-dal-sito-ecommerce-tecnowill-come-la-peste
https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20150408130040AAFVYGM
https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20150415144903AALaCN8

Truffe online, qualche consiglio per evitare fregature

Questa voce è stata pubblicata in Riceviamo e pubblichiamo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.