Lo scorso 5 agosto 2013 sul sito subito.it nella categoria sportiva riservata al settore ciclismo , ho preso contatti con un certo FRANCESCO M. in quanto ero interessato all’acquisto di una guarnitura per bicicletta da corsa , modello Fsa K-force light .
Il primo contatto con M. è stato effettuato tramite e-mail dal sito subito.it raggiungendo l’accordo che avrei acquistato il pezzo per la somma di euro 152,00 , richiedendogli di essere contattato telefonicamente per accordarci sulla modalità di pagamento . Il presunto venditore mi contatta con telefonicamente dal seguente numero telefonico ****773871 .
Ci siamo accordati per un pagamento tramire ricarica di una carta prepagata POSTE PAY , n° 4023 6004 5350 2215 intestata a FRANCESCO M.
Effettuata la ricarica entro poche ore , cerco di contattare M. ma è sparito nel nulla , telefono staccato , non risponde alle e-mail etc etc .
Il giorno seguente faccio una ricerca online e trovo lo stesso annuncio di vendita ( preciso e identico ) pubblicato in più città italiane e su siti web differenti …. SCOVATO IL TRUFFATORE , NON SI SPIEGA ALTRIMENTI .
Ovviamente ho sporto denuncia alla polizia postale e chiesto di operare in tutti i modi possibili per risalire a questo truffatore . Mi sono rivolto anche ad un legale per fare in modo che questa vicenda non si concluda con una denuncia e basta. La sua e-mail è francescom******@gmail.com
Siamo Consigliati da:
Segui