Sono stato recentemente truffato sul sito Subito.it per l’acquisto di un Bimby TM 31 spacciato come nuovo, il solito doppio regalo di nozze.
Ora, a mente fredda, rifletto e mi sono reso conto di alcuni elementi che dovevano allertarmi.
1- Nella foto era ritratto l’imballo integro, con fascette di nylon non tagliate, e vicino il Bimby. Condizione irreale nella realtà. Il collo doveva essere aperto, almeno in parte!
2- La mail della “signora”, spacciatasi per tale Francesca F., forte accento campano, e-mail francy.6969@******.it, si addice più a una escort di consumata esperienza che a un’onesta venditrice, e infatti…
3- il suo numero di telefono 334 598**** compare in munerosi siti anti truffa, è famoso! Peccato li abbia consultati dopo ver versato il bonifico.
4- il complice, ovvero “il marito ” della signora”, risponde al numero 389 628****, e corrisponde ad un certo Giuseppe D., titolare di un conto corrente su banca ING Direct sede milanese con iban IT21I0316901600CC0010658583.
5- Dopo l’avvenuta ricezione del credito la presunta coppia delinquente ha fornito un indirizzo per il ritiro inesistente fisicamente, e non ha più riposto a telefonate nè a mail di sollecito.
Siamo Consigliati da:
Segui