All’inizio ci sono cascata anche io perché mi sembrava divertente , ma ad un certo punto ho continuato per capire bene come funziona e ci ho speso 125 euro senza vincere ovviamente niente.
E’ veramente un meccanismo ben studiato e lo posso dire perché l’ho seguita bene per 3 giorni.
In un’asta a cuì stavo partecipando , siccome io riuscivo sempre a fare l’ultima offerta avendo capito come fare( basta fare l’offerta quando il count down sta per finire da 1 a 0 secondi ), l’asta è stata chiusa e vinta da un altro partecipante ma a 2 secondi e non a 0 secondi .L’ho visto bene, era ancora a 2 secondi quindi non era finita .
Inoltre si vede bene che ci sono dei partecipanti che fanno il gioco per far salire il prezzo e sono chiaramente dei complici con vari nomi fantasiosi .
Ne ho seguito una per un Ipad che è durata 3 giorni ( perché alle 23 se non è chiusa riparte con 10 ore in più ) .
C’era sicuramente 1 partecipante(ma forse anche più di uno ) e ricordo bene anche il nome , che faceva parte della organizzazione e serviva per far spendere più soldi possibile e far salire il prezzo.
E’ facile capirlo perché ha sempre puntato per tutta la durata dell’asta con il meccanismo bidrobot ( è un meccanismo automatico che punta ogni volta che il timer va sotto 10 secondi quindi non consente mai di finire l’asta ). Questo significa che facendo un rapido calcolo se fosse stato un utente normale, a meno che non fosse un cretino , ad un certo punto avrebbe dovuto smettere di puntare perché sommando tutti gli euro che ha puntato più il prezzo che si stava raggiungendo avrebbe pagato un Ipad molto più del suo reale valore .
Bisognerebbe che qualche associazione di consumatori ci mettesse il naso su queste aste al centesimo e indagasse bene.
Si fa presto basta controllare un’asta di un oggetto appetitoso come un PC o un iPAd e registrare i nomi di quelli che partecipano
E’ un meccanismo ben studiato…
Siamo Consigliati da:
Segui