Buongiorno, volevo segnalarvi un fatto che mi è capitato pochi giorni fa.
Ma caminciamo dall inizio…
Ero interessata all’acquisto dell’elettrodomestico Bimby girando su diversi siti di annunci gratuiti trovo su SUBITO.IT l annuncio di un Bimby quasi nuovo usato pochissimo con foto a 280€ nella mia provincia (Bergamo).
Non è disponibile il numero di cellulare del sig. Marcel e allora scrivo una mail informando del mio interesse e se era possibile vederlo.
A questa seguiranno diverse mail con diverse foto dall indirizzo “romain_l*****@hotmail.it”.
Marcel dice che al momento si trova all estero x lavoro e il Bimby me lo farà avere con spedizione a suo carico al mio indirizzò se in cambio effettuo il pagamento con MONEYGRAM INTESTATO AL SIG. AGUESSY J. al paese BENIN in Africa giustificando che si trova li x volontariato.
Fatto il pagamento e lui mi dice che non si fida e che devo mettere i codici della transazione sul link che lui mi da in una mail.
Peccato x lui che si veda lontano un miglio che i siti sono falsi sia quello delle poste italiane sia quello della moneygram (mi sono accorta xke la grafica è scadente e non funzionano i collegamenti tra le diverse pagine del sito)…….allora vado alla posta e col codice segreto ritiro i soldi del moneygram poi mi reco alla polizia postale…..sapete cosa mi rispondono?!?!
“Guardi è giá stata fortunata che sia riuscita a riavere i suoi soldi, la denuncia non servirebbe a molto xke dovrebbe farla contro ignoti e poi sarebbe valida solo x il territorio italiano e questo tizio molto probabilmente si trova all estero…..poi aggiunge…d altronde con la nostra crisi ci provano tutti a fare soldi facili….”
Su questo non commento….
Cmq vi ho scritto i nomi e la mail di mia conoscenza magari x aiutarci a non cadere nel tranello….x fortuna nel mio caso tutto si è risolto nel migliore dei modi…
Complimenti x il sito!!!!
Valeria